giovedì 27 novembre 2008

Ravello come Berlino

Menomale che Salvatore c'è...
Il Consigliere di San Cosma aveva preannuniciato un "cambiamento editoriale" nel passaggio da blog a testata giornalistica... ma come succede sempre più spesso a Ravello alle parole non seguono i fatti: il Vicesindaco è bravo, bello, infallibile... la vecchia Amministrazione invece...

da www.vescovadoravello.net



Abbattuto il muro di via Trinità




Scritto da Emiliano Amato
Giovedì 27 Novembre 2008 11:55

E’ stata rimossa in mattinata la fatiscente parete che insisteva sul primo tratto di via S.S. Trinità. Nel luglio scorso, il proprietario, Antonio Borgese, aveva dato la piena disponibilità a cedere bonariamente la porzione posta a confine con la via pubblica; in soli quattro mesi, grazie all’impegno del vicesindaco, nonché assessore alle opere pubbliche, Salvatore Di Martino, i pareri positivi della Sovrintendenza.

Ed ecco che l’oggetto delle continue imprecazioni dei numerosissimi viaggiatori, costretti a correre dal carrozziere non appena rientrati da Ravello, viene del tutto abbattuto; l’antica strettoia, posta in pieno centro storico, riacquista la sua dignità, guadagnando circa un metro sul lato nord-est, consentendo l’accesso anche ai mezzi di soccorso. E dire che già nel corso della precedente amministrazione, Borgese manifestò la volontà di cedere la porzione alla pubblica utilità, senza però ricevere alcun parere positivo. L’allargamento del primo tratto di via S.S. Trinità, accolto con viva soddisfazione dagli abitanti della zona, rientra nell’ambizioso progetto di riqualificazione del percorso che conduce a Villa Cimbrone.