martedì 29 aprile 2008

Ravello Festival 2008: il programma Presidente?!

L’11 aprile avevamo pubblicato “Anticipazioni sul Ravello Festival”. E’ doveroso in tal senso fare una riflessione. Ad oggi non è ancora definito il calendario del festival. Se appena un anno fa era evidente la questione delle nomine per Consiglio di amministrazione e Consiglio d’indirizzo che influenzò non poco la definizione del calendario, adesso cos’è che impedisce una programmazione tempestiva?
Ripetutamente i media nazionali e locali riportano le dichiarazioni e le prese di posizione del Prof. e Presidente Domenico De Masi, che traccia le linee di un turismo c.d. d’elite che dovrebbe risollevare le sorti economiche di un paese come Ravello, altresì, vantarsi di un Festival unico nel suo genere. Non poche volte ha elogiato l’organizzazione interna di un festival che si avvale di professionalità eccelse nel campo. Eppure, l’operato va nel senso completamente opposto.
o
Domanda: appurata la crisi generale (questione spazzatura, strada chiusa, supereuro, ecc.) non sarebbe stato opportuno che il festival avesse avuto un calendario pronto già mesi fa tale da permettere comunicazione e pubblicità tempestive (presupposto che il Presidente, si dà il caso che sia un luminare a riguardo, ma che da ben 5 anni non riesce in questo intento) che avrebbero avuto un riflesso senz’altro positivo sui numeri a vanvera che vengono spesso attribuiti al festival?

Risposta: giusto il proposito, ma se l’organizzazione non naviga in acque calme, dal punto di vista economico (s'intende!!!), ciò non è possibile.

Deduzione: la faccia pulita con la quale il prof. De Masi inneggia una macchina perfetta nasconde ben altre realtà!

sabato 26 aprile 2008

Alternativa per Ravello

ALTERNATIVA PER RAVELLO e' un tentativo di offrire una scelta fuori dai tradizionali schemi costruita su un progetto forte e assolutamente scollegata dalle logiche che hanno contraddistinto la costruzione del consenso politico a Ravello fino ad oggi. Il progetto e' in fase embrionale. La sua gestazione sara' comunque complessa e improntata alla discrezione per evitare interferenze e tentativi di delegittimazione. Si sta provando ad individuare le persone che possono condividere il progetto attraverso contatti diretti e come detto discreti. Stiamo valutando la possibilita' di creare uno spazio su cui creare una discussione un po' piu' allargata o chiedere ai vari blog di ospitarci per raccogliere idee ed indicazioni. Per il momento e' tutto.
o
Abbiamo letto questo commento sul Blog del caro Francesco Zappia. Lo pubblichiamo per avviare un dibattito che possa dare delle idee alle persone che stanno lavorando a tale progetto.
Amici di ALTERNATIVA PER RAVELLO potete contattarci alla nostra mail.

giovedì 24 aprile 2008

Fermiamoci un attimo!

Ci abbiamo pensato a lungo... quando si affrontano determinati argomenti bisogna pesare ogni parola perchè quelle in gioco sono le vite di tanti giovani, di amici, di conoscenti, di compagni d'infanzia.
Ci abbiamo pensato e crediamo che discutere di questo argomento possa servire a qualcosa.

In questi giorni, a seguito di un controllo dei Carabinieri di Amalfi è stato tratto in arresto un ragazzo ventiquattrenne di Scala.
Tanti lo conoscono, tanti ci hanno giocato a pallone insieme, tanti lo evitano per i suoi trascorsi, tanti lo cercano...
Che cosa succede ai nostri giovani? Che cosa si può fare? Che cosa si può proporre alle istituzioni? Quali i rimedi? Sarebbe bene fermarsi un attimo su un problema che, soprattutto nel nostro paese, viene considerato di altri ma che sta diventando sempre più nostro.

martedì 22 aprile 2008

BASSOLINO, DOMANI RIAPRE LA STRADA AMALFI-RAVELLO

NAPOLI - Domani riaprira´ la strada provinciale che collega Amalfi a Ravello, in Costiera Amalfitana, e che era stata chiusa in seguito a due frane verificatesi il 14 e 17 gennaio scorsi.
Lo ha annunciato il governatore della Campania, Antonio Bassolino, in occasione della conferenza stampa per presentare le novita´ del metro´ del mare, le cui corse ripartono domani, e la realizzazione di un polo formativo per la creazione di nuove figure occupazionali legate all´economia del mare. ´´Domani - ha detto Bassolino - riapre la strade nelle ore piu´ importanti della giornata in occasione due lunghi ponti del 25 aprile e del primo maggio. Dal 5 al 15 maggio saranno effettuati alcuni lavori di completamento. Si tratta di un segnale positivo per il turismo, di una notizia attesa da operatori, sindaci e cittadini´´.
fonte comunicato stampa

Il sito web del Comune di Ravello cambia look!

Cambia look il sito del Comune di Ravello. Vi invitiamo a visitarlo. Novità di rilievo è la pubblicazione delle delibere di giunta. Speriamo che vengano aggiornate periodicamente come i bandi e i concorsi. La pubblicazione delle delibere fu lanciata dal movimento Insieme per Ravello qualche mese fa ma sembra che sul loro sito si sia arenata. Abbiamo notato che manca la parte in inglese... sicuramente in costruzione.

Questo il link http://www.comune.ravello.sa.it/ diteci cosa ne pensate... sintetizzeremo le vostre osservazioni e le spediremo al Sindaco. Tante teste e tanti occhi saranno sicuramente di aiuto per migliorare l'immagine virtuale di Ravello!

La Fiorentina ritorna in tavola!

Via libera definitivo da parte della Commissione europea alla vera bistecca fiorentina, quella ottenuta da animali adulti fino a 30 mesi. Questo significa che dopo sette anni potrà ritornare sul piatto degli italiani e degli europei la bistecca con l' osso tradizionale, come era prima del 31 marzo 2001. Lo hanno reso noto fonti della Commissione europea. Il regolamento della Commissione europea prevede quindi di innalzare da 24 a 30 mesi l'eta' dei bovini per i quali e' consentita la commercializzazione di carne con la colonna vertebrale - e quindi la vendita della bistecca con l'osso, dopo che in passato l'Ue aveva introdotto l'obbligo di eliminare la colonna vertebrale prima a 12 mesi, poi a 24 mesi, come misura di prevenzione per lottare contro il morbo della mucca pazza. Nel 2001 infatti, l'Europa aveva introdotto una normativa estremamente rigida che prevedeva la soppressione nei bovini di tutti i materiali a rischio encefalite spongiforme bovina (Bse) tra cui la colonna vertebrale e il relativo midollo, mettendo di fatto al bando la pregiata fiorentina.
Con la fine dell'emergenza sanitaria il divieto e' stato ammorbidito e ora si potra' tornare alla vera bistecca con l'osso. La pubblicazione del provvedimento e' attesa questa settimana e tre giorni dopo entrera' in vigore.
Amanti della cucina come siamo non potevamo non dare questa bella notizia apparsa su tutte le agenzie di stampa nazionali e internazionali! Scusate la divagazione!

venerdì 18 aprile 2008

IL POGGIO E' DI TUTTI

La polemica che ha riguardato il gruppo de IL POGGIO nei vari blog che vanno per la maggiore, ci inducono ad un chiarimento, in maniera definitiva; ciò vale a dire che mai più torneremo sull'argomento. L'anonimato ed altresì la possibilità per chiunque di pubblicare qualsivoglia articolo inviandolo al nostro indirizzo di posta ( indirettadalpoggio@gmail.com ), vogliono chiarire la forza con la quale si intende ovviare al venire meno (vedi Il Vescovado) della funzione prima cui è dedicato un blog: la possibilità di esprimere la propria opinione, di avere chiarimenti ecc. il tutto in maniera civile, senza travalicare, sottraendosi, per quanto possibile, dal fare commenti che nulla hanno a che vedere con il post cui si riferiscono (cosa alquanto difficile altrove).
o
In definitiva, L'ANONIMATO E' E DEVE CONTINUARE AD ESSERE RISPETTOSO DI TUTTO E DI TUTTI. AMICI e COMPAGNI, IL POGGIO E' DI TUTTI.

giovedì 17 aprile 2008

Riunione al Comune sulla vicenda SS373.

In relazione alla vicenda concerne la chiusura della strada ex S.S. 373 Ravello-Castiglione, al fine di evitare strumentalizzazioni e la diffusione di notizie allarmistiche, si invitano i sigg. Albergatori e gli Operatori Economici a partecipare all'incontro previsto per domani, giovedì 17 aprile p.v. alle ore 12,00, presso la Casa Comunale. Tanto al fine di fornire gli opportuni aggiornamenti circa lo stato dei lavori, anche alla luce dell'incontro svoltosi, in data odierna, con il Direttore dei Lavori del Genio Civile di Salerno e con il responsabile dell'Impresa. La presente urgente convocazione (anche in relazione all'orario fissato) si è resa necessaria in considerazione di un piano di lavoro concordato che abbisogna di successivi solleciti adempimenti, onde consentire l'apertura della strada nel periodo 25 aprile - 1 maggio, solitamente caratterizzato da intensa affluenza turistica. In considerazione dell'importanza dell'appuntamento si confida nella più ampia partecipazione.
o
Questo il testo della comunicazione pervenuta oggi agli operatori economici e agli albergatori. Speriamo che dalla riunione vengano indicazioni sullo stato dei lavori e soprattutto sui tempi di apertura della SS373. Aspettiamo fiduciosi sperando che venga affrontata anche la questione di domenica 20. Ci sarà una gara automobilistica al Valico...quindi anche Valico chiuso al traffico... certo che la Provincia è affollata di geni !!!
o
Sembra che la strada SS373 riapra ufficialmente sabato 23 aprile alle 18.00 fino a lunedì 5 maggio. Da tale data fino a completamento dei lavori il transito potrebbe essere consentito per 15 minuti ogni 45 minuti. Questa la proposta dell'Amministrazione Comunale. La proposta deve però ricevere il nulla osta dal Prefetto. Saremo più precisi nelle prossime ore.

martedì 15 aprile 2008

Scala ha scelto !

L'unico paese della costiera amalfitana chiamato alle urne per rinnovare l'amministrazione locale ha scelto con forza il suo nuovo sindaco: Luigi Mansi.
Auguriamo al neo eletto e ai tanti amici che faranno parte della Giunta e del Consiglio Comunale buon lavoro!
Onore delle armi allo sconfitto di giornata nonchè vicesindaco uscente Flavio Claudio Mansi.
o
I DATI

Scalesi aventi diritto: 1423
Scalesi votanti: 1152
voti validi: 1133
schede bianche: 10
voti nulli: 9
o
Lista n°1 "Scala che Cambia" sindaco: LUIGI MANSI
preferenze ottenute: 732
o
FERRIGNO LUCIA 77
FORINO ADRIANO 76
RISPOLI ANIELLO 75
BOTTONE SALVATORE 74
ESPOSITO AFELTRA LORENZO 69
AQUILA VINCENZO 64
BOTTONE IVANA 55
BISOGNO GABRIELE 54
o
ORLANDO GUGLIELMO 37
BOTTONE ALDO 30
BONITO ANDREA 29
OLIVA LORENZO 19
o
Lista n° 2 "Insieme per Scala" capogruppo all'opposizione: CLAUDIO FLAVIO MANZI preferenze ottenute: 401
o
STAIANO PIETRO 49
DI LASCIO LUIGI 48
FRANZESE ANDREA 37
o
MANSI GIULIANA 37
BOTTONE LORENZO 34
AMODIO LUIGI 31
CAPPUCCIO LUIGI 29
MANSI GIANCARLO 22
GIORDANO PIETRO 16
CAPPUCCIO CHIARA 12
CALCE ANTONIO 7
STAIANO NUNZIO 4

sabato 12 aprile 2008

Domenica 13 e Lunedì 14 strada SS373 aperta !?


Amici di Ravello, Scala, e di tutti i paesi della Divina, i nostri politici, hanno risolto il problema della SS373, la pericolosità del costone roccioso di Cigliano è stata benevola! Permette ai Castiglionesi di venire a Ravello a votare! Permette ai Pontonesi di salire a Scala per seguire da vicino gli esiti delle amministrative, consente ai turisti di farsi un giro senza disagi, farà bestemmiare gli studenti...

Attenzione però da lunedì pomeriggio la pericolosità torna dalla vacanza! Si richiude! Non attardatevi troppo ci raccomandiamo!

E martedì ?

E' un altro giorno... di chiusura!

venerdì 11 aprile 2008

Da Blogger a Blogger

Sono giunte voci da più parti confermate dai fatti che sul blog “Il Vescovado” è venuta meno una delle funzioni cui i blog sono destinati. Il blogger/consigliere Emiliano Amato, nell’ultimo periodo ha costantemente filtrato tutti i commenti riguardanti i fatti di cronaca più recenti dai lui pubblicati. I commenti di cui si tratta e di cui siamo in possesso in modesta quantità, ad una attenta valutazione sono più che civili e pongono questioni di carattere amministrativo, cui meglio di lui chi altro può rispondere? La domanda nasce spontanea…presupposto che un consigliere comunale ha tutte le informazioni e le carte in regola per poter rispondere a qualsivoglia commento e/o questione e/o attacco personale e quant’altro, quale sarebbe la recondita motivazione di questo filtraggio senza precedenti per il blog in questione? … Lasciamo a voi lettori trarne le conclusioni.

Anticipazioni sul Ravello Festival 2008

Molti ravellesi e non volevano sapere qualcosa sull'edizione 2008 del RavelloFestival. Oggi è uscita una news sul sito http://www.ravellofestival.com/ che dà più di un'anticipazione.
La riportiamo.

Il programma spazia dalla musica contemporanea, al repertorio wagneriano; dal jazz alla danza; dalle arti visive, al cinema; dalla formazione, alla letteratura. Per la musica sinfonica, il Ravello Festival propone 7 concerti, di cui 4 dedicati al repertorio wagneriano. Il palco del Belvedere di Villa Rufolo è pronto ad ospitare per l’inaugurazione, la direttrice basca Inma Shara (già protagonista dell’inaugurazione 2007 e “bacchetta in residence” per i prossimi 5 anni), la quale guiderà l’Orchestra Filarmonica di Praga e la percussionista Evelyn Glennie. Grazie ad un accordo con il Teatro di San Carlo di Napoli, l'Orchestra del Massimo napoletano si esibirà, diretta da Jeffrey Tate e Ascher Fisch, in due concerti dedicati al repertorio di Richard Wagner, di Richard Strauss e di Giuseppe Verdi.
La notte di San Lorenzo è di scena l’appuntamento con il Concerto all’Alba, che si conclude con le note del “Mattino” di Edvard Grieg. Sul palco, ci sarà la Nuova Orchestra Scarlatti, diretta da Aurelio Canonici. Il 6 settembre, è in programma il concerto di Uto Ughi, accompagnato dai Berliner Philarmoniker. Dopo Maurice Béjart, Bill T Jones, Roland Petit, Roberto Bolle ed Alessandra Ferri, danzano a Ravello le compagnie di Martha Graham e di Josè Limon con lo spettacolo “L’uomo e la donna della Modern Dance”. In programma anche una prima europea, con lo spettacolo della Taipei Dance Forum su coreografie di Wen Chung Lin.
Tra i protagonisti del Ravello Festival 2008, si segnalano il jazzista Uri Caine impegnato in un repertorio wagneriano; il pianista Ludovico Einaudi; il compositore Wim Martens; l’Ensemble di Stoccarda che presenterà in prima assoluta una nuova composizione di Sciarrino; lo scrittore Andrea de Carlo nelle inedite vesti di chitarrista; la Vienna Vegetable Orchestra, che debutta in Campania con i suoi strumenti ricavati da peperoni, zucchine e cocomeri. Accompagnato da un quartetto d’archi, Massimo Ranieri presenterà uno spettacolo inedito di canzoni napoletane. Attesi inoltre gli attori Tony Servillo e Catherine Spaak, voci recitanti per due spettacoli musicali. Due le mostre di arte in programma: la Fondazione Perna porta in anteprima 160 opere di 16 artisti del Mediterraneo, selezionate dai direttori dei maggiorni musei del mondo (MOMA, MontrealTate Gallery Modern di Londra, Istanbul e Atene), con la supervisione di Achille Bonito Oliva che a sua volta cura anche la mostra “Intollerance”, incentrata sull’arte contemporanea come coesistenza delle diversità.
Per gli incontri letterari e di formazione, si segnalano il “Tè con l’autore” con i Cinque finalisti del Premio Campiello 2008, ed il Seminario d’estate organizzato da S3 Studium, che quest’anno ha tra i relatori sul tema della diversità, Madgi Allam, Alessandro Cecchi Paone, Gianpaolo Fabris.
Il mese di Ottobre sarà interamente dedicato ad una serie di incontri e di mostre sul Design e sulle nuove Tendenze. L’offerta culturale ravellese si arricchisce infine con il ciclo completo delle suite per violoncello di Johann Sebastian Bach, 15 concerti di musica da camera, rassegne cinematografiche ed una mostra dedicata ai grandi personaggi che hanno soggiornato a Ravello.
o

mercoledì 9 aprile 2008

RAVELLO, DE MASI: LA STRADA? UN DISASTRO TRASCURATO.


In Campania, galvanizzati dal mega-evento-immondizia, che ha meritato la copertina di Nesweek, rischiamo di trascurare disastri meno eclatanti, ma altrettanto gravi, che congiurano contro lo sviluppo della nostra Regione bella e sciagurata.

Ravello è una perla assoluta, dove la natura e gli uomini hanno fatto a gara per creare un capolavoro visitato dai turisti di tutto il mondo, soprattutto in primavera e in autunno. Ma Ravello è accessibile solo attraverso due strade: quella che vi scende dal valico di Chiunzi e quella che vi sale da Amalfi. Se le due strade si interrompono, l’intero paese resta isolato, il capolavoro va in frantumi, il turismo si blocca, l’economia locale entra in coma. Anche un solo giorno di isolamento provoca danni irreparabili ed enormi disagi.

Dal 14 gennaio – più di ottanta giorni – entrambi le strade di accesso a Ravello sono interrotte per pericolo di caduta dei massi. In una delle due strade (quella da Chiunzi) il transito è vietato da un semplice cartello, senza nessuna barriera fisica. Chi passa, lo fa a suo rischio e pericolo. Nell’altra strada (quella da Amalfi), oltre al cartello vi è un muro che chiude mezza carreggiata. L’altra metà è percorribile a proprio rischio e pericolo solo nelle ore in cui i vigili restano assenti. La maggior parte dei turisti viene da Amalfi e, siano in macchina o in pullman, finiscono per rinunziare all’impresa. Così gli alberghi i negozi e i ristoranti restano vuoti proprio nel periodo di punta. Nella sua più alta stagione, Ravello, che vive di turismo, è privata della sua principale fonte economica.Coerenti con la loro composta raffinatezza, i ravellesi hanno reagito sfoderando la tutta la loro pazienza. Il Comune ha protestato nelle sedi competenti e nei modi più civili.

La Fondazione Ravello e gli albergatori hanno addirittura collocato delle eleganti hostess bilingue ai posti di blocco per scusarsi con i turisti del disagio di cui non sono colpevoli.Ora, però, la pazienza è finita e le reazioni garbate debbono trasformarsi in azioni giudiziarie. I ravellesi hanno il diritto di:

1) Conoscere subito le cause precise che impediscono l’agibilità delle due strade di accesso al paese.

2) Conoscere subito i motivi per cui, dopo ottanta giorni, i lavori di riparazione non sono ancora iniziati.

3) Conoscere subito nome e cognome dei funzionari che, omettendo i loro doveri d’ufficio, hanno protratto l’inagibilità delle due strade di accesso al paese, causando danni immensi all’economia locale.

4) Calcolare dettagliatamente l’ammontare di questi danni.

5) Ricorrere all’autorità giudiziaria per ottenere dai colpevoli il rimborso fino all’ultimo centesimo di tutti i danni subìti.

Ravello è un paese particolare: sia per la raffinata compostezza nelle sue reazioni agli imprevisti, sia per l’intransigenza nella difesa dei propri diritti violati. Sono perciò certo che non si fermeranno fin quando gli inadempienti non saranno individuati uno per uno e denunziati alle competenti autorità giudiziarie. Ormai non vi è altra strada per arginare i danni gravissimi che il paese ha subìto e per evitare che si dilunghino secondo il malcostume che il Mezzogiorno troppo spesso tollera supinamente invece di denunziare civilmente.


Domenico De Masi

lunedì 7 aprile 2008

Dimettetevi... no siete voi gli incompetenti!

Insieme per Ravello pubblica questo manifesto:

Sindaco,
assessori,
consiglieri,


NON SIETE SOLO DISTRATTI
MA COLPEVOLI ED
I N C A P A C I

STRADA CHIUSA PAESE ALLO SBANDO

Abbiamo faticato 7 anni per promuovere lo sviluppo di Ravello e risanare le casse del Comune, in poco tempo lo state trascinando (DI NUOVO) al fallimento.
O
D I M E T T E T E V I
______________________________________________

La maggioranza, finalmente, parla e risponde con quest'altro manifesto :

L’ultimo atto di sciacallaggio politico, posto in essere dal Movimento “Insieme per Ravello”, impone di riaffermare la verità e stroncare una deprecabile operazione di sfacciata strumentalizzazione. E’ davvero paradossale per chi ha amministrato questo Paese (e con quali risultati!?) ignorare volutamente che, rispetto all’intervento di messa in sicurezza del costone roccioso in loc. Cigliano, il Comune di Ravello non ha alcuna diretta responsabilità.
Pervero, la gestione dell’ex s.s. 373 Castiglione-Ravello appartiene unicamente alla Provincia di Salerno e le indispensabili opere di risanamento sono affidate alla competenza esclusiva del Settore Provinciale del Genio Civile. L’Amministrazione Comunale ha speso, tutto intero, il proprio autorevole ruolo politico-istituzionale al fine di assicurare, da parte della Regione Campania, le ingenti risorse finanziarie (€. 285.000,00) necessarie a porre rimedio ad un fenomeno di dissesto perdurante da epoca remota. Senza questa pressante iniziativa, le sorti della strada sarebbero ancora affidate alla più assoluta incertezza!
Il programma d’intervento dei lavori, dettato da oggettivo buon senso, senza penalizzare le legittime esigenze dei concittadini e dei turisti, è stato vanificato da un atto di “irresponsabile protesta”, probabilmente ricollegabile ad una regia nemmeno tanto occulta. Tanto ha indotto il Prefetto di Salerno a richiedere il rispetto dell’ordinanza di chiusura al transito, disposta dalla Provincia di Salerno, e, quindi, di assicurare la regolare esecuzione dei lavori. Dai numerosi incontri è prevalsa l’esigenza imposta dall’Amministrazione Comunale della riapertura, in tempi rapidi, della strada, una volta avvenuto il posizionamento delle reti di protezione sul costone. Altro che latitanza e distrazione!!! Il giudizio sulle “erculee fatiche” della passata Amministrazione ha già meritato l’inappellabile bocciatura del popolo, senza che i principali responsabili abbiano saputo trarre le doverose conseguenze del decretato fallimento, preoccupati come sono ad occupare indebite postazioni di potere. Senza tacere le disastrose condizioni ereditate (P.R.G. “insabbiato” per circa sette anni e solo oggi avviato a definitiva approvazione, opere pubbliche mai perfezionate con le dovute autorizzazioni, debiti ingenti maturati, pratiche edilizie arretrate, verde pubblico malamente curato, apparente e parziale raccolta differenziata) che meriteranno una doverosa e puntuale illustrazione pubblica, per offrire, ancora una volta, a tutti i Ravellesi la capacità di discernere, con serenità ed obiettività, il silenzioso ma proficuo operare rispetto alla sterile ed inutile polemica.
ora che succederà? aspettiamo evoluzioni! Non abbiamo dovuto aspettare molto...
__________________________________________________________
RAVELLO è IN GINOCCHIO
La verità fa male...
per farla conoscere a tutti i cittadini:
Sindaco Paolo Imperato,
quel faccia a faccia che non hai voluto fare durante la campagna elettorale,
se hai il coraggio, fallo ora.
Dove vuoi, quando vuoi, come vuoi.
I cittadini attendono una tua risposta urgente.
e ora???

domenica 6 aprile 2008

I Paolillo parlano!

LETTERA APERTA AI CITTADINI DELLA COSTIERA

· Il 12 gennaio 2008 iniziavano a cadere alcuni piccoli massi dal costone roccioso che sormonta il supermercato e la strada ex SS 373 in località Cigliano del comune di Ravello.

· Il 14 gennaio 2008, a seguito di altre cadute di massi e di sopralluoghi tecnici, veniva emessa ordinanza di chiusura della strada da parte dell’Amministrazione Provinciale di Salerno.

· Il 16 gennaio 2008 il Sindaco di Ravello emetteva ordinanze n. 03 e 04 di sospensione delle attività rispettivamente della DESPAR e della P.A s.r.l.

· Il 24 gennaio 2008 il Sindaco di Ravello emetteva ordinanze n. 11 e 12 di sgombero da persone e cose rispettivamente della DESPAR e della P.A. s.r.l.

· Dal 12 gennaio in poi si sono succeduti incontri e sopralluoghi per definire gli aspetti tecnici e burocratici dei lavori a farsi affidati infine alla ditta AL.PI. che aveva praticato un ribasso d’asta del 33,191%.

· Da pochi giorni la ditta AL.PI. ha dato inizio ai lavori con solo tre unità e provocando sin dalle prime ore danni cospicui alle strutture.

Questi gli atti ufficiali della vicenda fino ad oggi.

Orbene da tutto quanto appare evidente che :
1. le attività della nostra famiglia risultano gravemente danneggiate da circa tre mesi di inattività pressoché totale
2. E’ nostro massimo e unico interesse il rapido completamento dell’intera vicenda.
3. Qualsiasi tentativo di far apparire la nostra famiglia come la responsabile di ogni e qualsiasi disservizio alla collettività è, oltre che maldestro, fuorviante e falso.
4. Se il pericolo è reale su quella strada, lasciar transitare le persone è delittuoso.

Le azioni di protesta da noi attivate miravano solo a richiamare l’attenzione delle Autorità competenti. Ci rendiamo conto che, come qualsiasi azione di protesta, anche la nostra finisce per coinvolgere persone solo vittime e non responsabili, ma riteniamo che chiunque al nostro posto avrebbe fatto altrettanto, se non di più, per difendere un diritto sacro sancito dal primo articolo della Costituzione: il LAVORO.
I Cittadini di Ravello e Scala, soprattutto come nostri ottimi clienti, sono gli ultimi che ci permetteremmo di danneggiare con la nostra azione. Ai tantissimi che ci hanno manifestato la loro solidarietà rivolgiamo un grazie di cuore. A tutti chiediamo scusa per ogni e qualsiasi disservizio incolpevolmente arrecato.

Ravello 6 aprile 2008

La famiglia Paolillo.

venerdì 4 aprile 2008

Bassolino su Villa Episcopio.

La vicenda di Villa Episcopio è ormai nota... forse non a tutti! Quello che più interessa Ravello è che questo immobile di grandissimo interesse storico ma soprattutto di potenziale economico enorme è stato ricondotto al patrimonio pubblico. Certo ci vuole faccia tosta a prendersi meriti di altri ma non sottilizziamo. Speriamo che presto partano anche i progetti di questa maggioranza. Speriamo...

Abbiamo il merito di aver trovato questo documento. Chiediamo a coloro che lo useranno e a coloro che segnaleranno questo video ad altre testate di menzionarci. Grazie!